Centralino IVR

 

Quante volte una telefonata arriva all’ufficio sbagliato?

Quanto tempo e concentrazione si perdono per smistare le chiamate verso l’interno giusto? Tutto ciò è noioso anche per il cliente che rimane in attesa.

Con il Centralino IVR non accadrà più.

Si tratta di un vero e proprio centralino virtuale che ti permette di far fare una scelta da tastiera direttamente al tuo cliente, in maniera da instradare le chiamate in base alle sue reali esigenze.

Quando è attivo il Centralino IVR, il chiamante ascolterà una voce guida che lo inviterà a fare una scelta da tastiera

(es. “Prema 1 per parlare con il commerciale, 2 per parlare con l’amministrazione, 3 per parlare con l’assistenza”). Le scelte da tastiera possono essere fino a dieci (da 0 a 9).

Una volta che il cliente ha espresso la sua scelta da tastiera, il sistema provvederà ad instradare la chiamata verso i numeri dell’interno corrispondente.

Attiva il tuo Numero Verde

Le aziende molto strutturate possono impostare anche livelli secondari di IVR.

I Livelli secondari propongono ulteriori scelte per indirizzare ancora meglio il chiamante verso l’interno più appropriato.

(esempio: dopo aver scelto di parlare con l’assistenza premendo il tasto 3, potrebbe venire riprodotto un IVR di secondo livello simile a questo: “Per avere assistenza sul prodotto X prema 1, per il prodotto Y prema 2, per il prodotto Z prema 3”.

Le impostazioni del Centralino IVR non sono gestibili autonomamente dal pannello di controllo, ma sono inserite dai tecnici di Neotto. Anche ogni modifica ai numeri di terminazione va richiesta via e-mail e viene evasa generalmente nell’arco della stessa giornata lavorativa.

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