Chi è Neotto

 

Neotto è un servizio di ECS Italia Srl

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Dal 2002 pioniera dei numeri verdi in Italia

ECS Italia è un’azienda pioniera nel settore dell’attivazione via Internet di Numeri Verdi aziendali.

Prima Italia ad iniziare la distribuzione ed attivazione on-line dei Numeri Verdi già nel 2002.
Forte del know-how sviluppato nei tanti anni di attività nel settore, ECS Italia è una delle aziende Italiane con la più ampia competenza nel settore dei numeri verdi aziendali.

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La mission di ECS Italia

è fornire ai clienti servizi innovativi, affidabili e concorrenziali che portino vantaggi tangibili.

ECS Italia crede che ogni piccola o grande innovazione apportata ai propri servizi sia come un mattone che va ad elevare la qualità e l’affidabilità dei servizi stessi. Per questo motivo il team di ECS Italia lavora costantemente ascoltando sempre necessità ed aspettative dei clienti.

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2000

Tutto ha inizio nel 2000

L’azienda nasce per fornire alle aziende italiane servizi telefonici e tecnologici via Internet.

Quando l’esperienza ha avuto inizio nell’anno 2000, le aziende italiane iniziavano ad affacciarsi per la prima volta sul web chiedendo e sperimentando soluzioni che rispondessero ai loro problemi. In questo panorama ECS Italia ha iniziato a rispondere con grande attenzione alle richieste dei clienti in vari ambiti, per poi specializzarsi definitivamente nella distribuzione ed attivazione dei Numeri Verdi aziendali.

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2002

Nel 2002 l’avvio pionieristico delle attivazioni on-line

l’azienda dal 2002 inizia a rispondere alle esigenze dei clienti che chiedono l’attivazione di un numero verde, e lo fa con tutta la sua energia.

Nel 2002 quando il web era qualcosa di molto diverso dallo strumento sociale ed essenziale che oggi tutti noi conosciamo ed utilizziamo, ECS Italia aveva già dato inizio all’attività di distribuzione ed attivazione on line dei Numeri Verdi aziendali, con un proprio supporto clienti.
Nel 2003 l’azienda ha già creato un sito dedicato ed affiancato all’attività commerciale anche un servizio di back end, con una piattaforma molto potente che permetteva ai clienti di operare con la massima autonomia sul proprio numero verde.

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2004

Nel 2004 viene introdotta la messaggistica vocale

Con l’introduzione della messaggistica vocale si è data la possibilità ai clienti di rendere il proprio numero verde personalizzato e d’impatto

Dal 2004 ECS Italia ha dato al cliente la possibilità di personalizzare con voce professionale i vari messaggi di sistema del numero verde, quali il Benvenuto, l’Attesa, il Non disponibile, la Segreteria, ecc. In questo ambito abbiamo dato la possibilità a tutti di trasmettere al cliente l’immagine di grande azienda, con un costo molto contenuto.

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2008

Nel 2008 primi nel settore a introdurre la scelta del numero verde

Con questa innovazione viene data ai clienti la possibilità di scegliere il numero in fase di ordine e viene eliminata l’attribuzione casuale post ordine.

Sempre attenta alle esigenze del mercato ECS Italia nel 2008, per prima nel settore, ha inserito nella procedura di ordine la possibilità di scegliere il proprio numero verde da un nutrito elenco di numeri disponibili. In questo modo si è risposto concretamente a tutti quei clienti che al posto dell’attribuzione random, chiedevano di scegliere il proprio numero verde.

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2011

Nel 2011 viene introdotto il centralino IVR

Con il centralino virtuale IVR si è data risposta alle esigenze delle aziende strutturate che hanno bisogno di uno smistamento delle chiamate su diverse sedi o interni.

La voce guida del centralino IVR è totalmente personalizzabile e permette ai chiamanti di far fare una scelta da tastiera (es. premi uno per commerciale, due per assistenza, tre per amministrazione, ecc.). Con questo sistema il cliente evita di far smistare le chiamate ad un centralinista interno, da’ al chiamante un’immagine ancora più professionale, può gestire diverse sedi dislocate sul territorio con un unico numero verde.

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2014

Nel 2014 viene introdotta NeoApp, l’applicazione mobile prima nel suo genere

Le esigenze del cliente chiedono di avere strumenti gestionali adatti al mondo mobile, gli strumenti pensati solo per desktop non bastano più. Viene quindi creata ed introdotta NeoApp, prima App in questo settore.

Con la sempre crescente diffusione dei dispositivi mobili e l’utilizzo quotidiano delle applicazioni per smartphone e tablet, si è reso necessario dotare il servizio di uno strumento gestionale pensato ad hoc per il mondo mobile.
Da questa esigenza di mercato nasce Neotto, il numero verde senza canone con NeoApp.
Nessun canone, nessun costo di attivazione, un’applicazione mobile smartphone o tablet.

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centinaia di numeri subito disponibili per essere attivati

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